
I luoghi più instagrammabili a Marrakech!
Il turismo è in continua evoluzione, ma soprattutto i viaggiatori. Se prima molti si interessavano delle attrazioni principali, oggi ancora più persone ricercano i luoghi che più sono fotogenici. Con l’avvento dei social il “turismo fotografico” ha preso sempre più piede. Il Marocco, e in particolare Marrakech, è una delle mete preferite dagli instagrammer per i suoi colori sgargianti, i particolari negozi e i palazzi eleganti. Vediamo quali sono i luoghi più instagrammabili della vivace città di Marrakech.
Jamaa el Fna
La Jamaa el Fna è la piazza principale situata nel cuore di Marrakech. Frenetica e vivace a qualsiasi ora del giorno, è uno dei posti più belli da fotografare. Le bancarelle che riempiono di giorno la piazza sono ricche di profumi, colori e sapori tipici del Marocco. La sera la piazza si anima con danzatori e cantastorie.
Souk
Uno dei Souk più famosi del Marocco è proprio quello di Marrakech. Bellissimi Bazar che si snodano tra le stradine strette del quartiere. Un luogo magico dove i turisti potranno divertirsi a contrattare con i mercanti per un prezzo vantaggioso.Scattare una foto davanti ad un Bazar può rivelarsi uno scatto semplice ma molto originale.
Jardin Majorelle
Un’oasi verde all’interno della città, Le Jardin Majorelle è un complesso di giardini botanici inaugurato nel 1931. Con i colori forti del Verde delle piante e il blu degli edifici, le vostre foto saranno vivaci ed esotiche.
Palais de la Bahia
Il Palais de la Bahia è un palazzo sontuoso che occupa ben 8 ettari e rappresenta al meglio l’architettura tradizionale del Marocco. Le 150 stanze al suo interno sono decorate con marmo, legno di cedro e faggio e stucco di zellige.
La Mamounia Palace
E’ indubbiamente uno degli hotel più fotografati di Marrakech, ma anche uno dei più costosi! Fortunatamente è possibile entrare anche solo per una visita e qualche scatto senza dover pernottare.
Saadian Tombs
Scoperte nel 1917, le tombe Saadiane risalgono al tempo del sultano Aḥmad al-Manṣūr al-Dahabī. Con la loro particolare architettura e decorazioni colorate faranno da sfondo perfetto alle vostre fotografie.
Dar si said
Il Dar si said, o anche chiamato “museo di arte marocchina”, è il museo che espone il maggior numero di opere in Marocco. Le sue stanze decorate da maioliche lo rendono uno spazio molto fotogenico.
Koutoubia Mosque
Koutoubia Mosque è l’edificio religioso più importante della città di Marrakech. Spicca particolarmente il Minareto, finito di costruire nel 1196, abbellito da decorazioni fini ed eleganti.
Quartiere dei tintori
Questo quartiere all’interno della medina raggruppa tutti i tintori di Marrakech. I colori e le fantasie dei tessuti sono i veri protagonisti di queste strade.
Porte di Marrakech
Per le strade di Marrakech si incontrano tantissime porte particolari e colorate. Spesso le porte sono in legno e decorate con pregiati intarsi e stucchi.
Le jardin Secret
Il giardino botanico nel cuore della medina aperto di recente è la meta ideale per rilassarsi e scattare qualche foto. Molto meno affollato e conosciuto dei famosi Giardini Majorelle è comunque un luogo magico.