
Festival dei fiori di mandorlo a Tafraoute: un’esperienza unica!
Hai mai sentito parlare del Festival dei fiori di mandorlo a Tafraoute?
Ogni anno tra gennaio e febbraio ha luogo a Tafraoute il Festival dei fiori di Mandorlo. I 4000 abitanti della cittadina aprono le porte ai visitatori pronti a farsi incantare dalla bellezza dei fiori che ricoprono gli alberi. La mandorla è molto utilizzata nelle ricette tipiche marocchine e la città di Tafraoute è una dei maggiori produttori!
Come si svolge il festival?
Questo festival, unico nel suo genere, si svolge all’interno delle antiche rovine romane che si trovano nel cuore della città marocchina. Originariamente il festival veniva celebrato dai soli abitanti del villaggio durante il raccolto. Si celebravano la prosperità e il nuovo raccolto. La bellezza della città e delle tradizioni hanno però attratto moltissimi turisti negli ultimi anni.
Durante il festival dei fiori di mandorlo si possono assaggiare i piatti tipici e i dolci marocchini, molti preparati con l’uso delle mandorle. L’intrattenimento non si ferma però alle primizie: musica, balli e artisti locali animano le strade della città. La sera, le rovine romane, vengono illuminate e lo show prende vita. Gli artisti ammaliano gli spettatori con balli, musica ma anche racconti di storie del passato.
Il festival dei fiori di mandorlo è reso speciale soprattutto dagli abitanti di Tafraoute. Grazie alla loro natura accogliente, tipica del Marocco, riescono a creare un’atmosfera magica che dona ai turisti un’esperienza unica!
Stai pensando di fare un viaggio in Marocco! Scrivici, studieremo il tour personalizzato per te!