
Cosa visitare in Marocco: le città più belle del Paese
Cosa visitare in Marocco? Quali sono le città più belle assolutamente imperdibili?
Dalla cultura alla tradizione, dai piatti tipici ai festival, il Marocco ha una città adatta ad ogni tipo di viaggiatore. Ogni città offre un’esperienza diversa ma sempre ricca di emozioni, avventure e relax. Vediamo le 10 città più belle da visitare durante il tuo prossimo soggiorno.
Cosa visitare in Marocco: ecco i nosti 10 consigli!
1# Marrakech
Una delle città più conosciute e importanti del Marocco è Marrakech, situata nel centro-sud del paese. Chiamata anche “città rossa” o “città d’ocra” per le mura e gli edifici costruiti in pietra arenaria, è la meta da cui partono numerosi tour ed escursioni. Tappa obbligatoria è sicuramente la Medina, un mercato vivace cuore storico della città.
2# Casablanca
Città portuale marocchina che si affaccia sull’oceano Atlantico. Casablanca è la città giusta per chi cerca una vacanza all’insegna del relax. La moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi al mondo, è uno dei punti di maggior interesse della città.
3# Rabat
Rabat si affaccia sull’oceano Atlantico ed è la capitale del Marocco. E’ il cuore della cucina tradizionale marocchina ed è famosa per i monumenti storici, i ricami e i tappeti di lusso.
4# Fès
Fès è la più antica delle quattro città imperiali ed è considerata tra una delle maggiori città d’arte del Marocco. Si divide in città nuova e in città vecchia, nella quale è possibile trovare ogni tipo di merce, dai tappeti alle ceramiche.
5# Tangeri
Posizionata sullo stretto di Gibilterra, Tangeri è una città portuale ma che non delude dal punto di vista turistico. Il bianco è il colore prevalente nelle strade della città ed è costruita ad anfiteatro affacciata su una vasta baia.
6# Asilah
Città a sud di Tangeri che si contraddistingue per le sue spiagge e la tranquillità nelle strade. Città adatta per chi predilige una vacanza rilassata rispetto al turismo puro.
7# Chefchaouen
Chiamata la perla blu del Marocco, Chefchaouen è una città tranquilla e pittoresca. Meta ideale per perdersi esplorando le stradine contornate dalle pareti blu e azzurre delle case.
8# Ouarzazate
La Hollywood del Marocco è situata a circa 4 ore da Marrakech ed è stata il set cinematografico di molti film. Da visitare è sicuramente la Kasbah di Taorirt, un museo a cielo aperto.
9# Meknes
Meknes è una delle città imperiali del Marocco e ancora oggi possiamo apprezzare l’antica architettura del passato. Oltre alla Medina sono presenti anche 25 moschee, 10 bagni turchi e numerosi palazzi.
10# Essaouira
Famosa è la sua Medina, situata sull’oceano, ed inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Meta adatta per gli amanti del surf grazie alle brezze oceaniche che soffiano durante tutto l’anno.