
Le 5 cose da sapere prima di partire per il Marocco
Il Marocco è una meta turistica molto popolare, una destinazione incredibile che attira un grande numero di turisti. Il Paese offre una combinazione unica di culture, architettura, cibo, paesaggi e storie da scoprire. Tuttavia, ci sono alcune cose che i viaggiatori dovrebbero sapere prima di calarsi in questo mondo. Ecco le 5 cose da sapere prima di partire:
Il clima
Il Marocco ha un clima vario a seconda delle regioni in cui ti trovi. In generale le temperature estive possono essere molto calde, mentre in inverno le notti possono essere fresche. Prima di partire assicurati di conoscere le temperature medie della zone dove ti recherai.
La lingua
La lingua ufficiale del Marocco è l’arabo, ma molte persone parlano francese, spagnolo e inglese, soprattutto nelle zone turistiche. Impara alcune parole o frasi in arabo che ti permetteranno di comunicare meglio con i locali, come ciao “Salam” o arrivederci “Bslama”.
La valuta
La valuta ufficiale del Marocco è il dirham marocchino. Per risparmiare, la soluzione migliore è pagare con carta di credito (solitamente la commissione massima applicata è dell’1%, a seconda della Banca).
Il cibo
Il Marocco è un Paese con una storia e una cultura molto ricche. La cucina marocchina è famosa in tutto il mondo. Assicurati di provare piatti come il couscous, il Chebakia e la Pastilla, ma bisogna fare attenzione…alcune preparazioni potrebbero essere piccanti!
Le guide
Con l’aumento del turismo è aumentato anche il numero di guide non autorizzate; queste guide false identificano gli stranieri e offrono loro un tour in cambio di soldi, portandoli in negozi specifici dove guadagnano commissioni per ogni acquisto. Le guide turistiche non autorizzate minano l’economia locale, impedendo ad artigiani di beneficiare di questo settore.
È meglio fare una ricerca e prenotare attraverso chi il territorio lo conosce e rispetta come noi, contattaci!