LA SKINCARE NATURALE

La skincare naturale è da anni il segreto della bellezza marocchina, scopri come migliorare la propria skincare con ingredienti naturali.

RHASSOUL: maschere e shampoo da introdurre nella tua skincare naturale

Rhassoul è un’argilla minerale saponifera di origine vulcanica, color giallo  estratto dalle montagne dell’Atlante nel nord dell’Africa, specificamente in Marocco.

L’argilla di rhassoul contiene silicio, ferro, magnesio, potassio, sodio e litio. È un ottimo agente che riduce il sebo e mantiene l’equilibrio nei pori. Questa argilla elimina i punti neri e l’acne quando viene usata come maschera o detergente.  Il rhassoul può essere usato anche come shampoo per i capelli in quanto stimola il rinnovamento cutaneo.

È sufficiente mescolare la polvere di rhassoul con abbastanza acqua da creare un composto cremoso da usare su corpo e capelli.

BELDI: il sapone nero che non può mancare nella tua skincare

Il sapone nero marocchino, tradizionalmente conosciuto come Beldi, viene usato come esfoliante e detergente da generazioni. Questo sapone è ricco di vitamina E,  olio di Argan e olio di olive.

La consistenza non è quella del tuo tipico sapone in forma liquida o solida come le barrette ma il Beldi ha una consistenza gelatinosa. Inoltre, nonostante venga chiamato sapone nero, ha una colorazione marrone.

Il Beldi lascia la pelle idratata e morbida per godere della full experience si può accompagnare il sapone con il guanto Kassa che promuove e facilita l’esfoliazione del corpo.

Stai pensando di passare ad una skincare naturale ? Scrivici.

LEAVE COMMENT