Sciare in Marocco

Sapevi che in Marocco è possibile sciare? Magari non è la prima meta che vi viene in mente quando si parla di neve e clima invernale, ma in realtà nella regione di Marrakech-Tensfit-Al Haouz si può trovare il comprensorio sciistico Oukaïmeden.

Oukaïmeden

Situata tra le montagne dell’Atlas, a circa 80 km dalla città di Marrakech, la stazione sciistica marocchina di Oukaïmeden ha un’altitudine compresa tra i 2.610 e i 3.268 m ed è la più alta d’Africa.
Il resort è aperto da Gennaio a Aprile.
Per lo sci e lo snowboard sono disponibili circa 10 km di piste distribuite su 300 ettari e 7 impianti di risalita.
È un impianto sciistico ben fornito per quanto riguarda i sciatori più esperti, che possono cimentarsi sulle discese di 3 piste nere e 8 rosse.
Ma nessun problema se siete principianti, sono disponibili anche 3 piste blu e 3 verdi.
Se siete turisti e non avete con voi la vostra attrezzatura da sci, non preoccupatevi, è possibile noleggiare tutto ciò che serve a circa 350 dh.

Sandboarding

Se non siete amanti della neve e delle basse temperature ma volete comunque scoprire cosa si prova scendendo ad alta velocità da una duna, allora il sandboarding è l’attività che stavate cercando. Il sandboarding viene praticato nel deserto dell’Erg Chebbi o in quello di Znigui.
A differenza dello snowboarding lo si può esercitare in qualsiasi stagione dell’anno, perché non dipende dalle temperature e dalle condizioni climatiche. Le uniche cose di cui avrete bisogno per praticare questo sport, saranno una duna di sabbia abbastanza ripida e una tavola.

Se stai pensando divisitare il Marocco scrivici e organizzeremo il tour personalizzato più adatto a te!

 

 

LEAVE COMMENT