Sole e mare ad Agadir!

Hai mai sentito parlare di questa splendida città affacciata sull’Oceano Atlantico? Agadir si trova sulla costa occidentale, nel sud del Marocco, ed è oggi una delle maggiori località marittime del Paese.

Scopri insieme a me questa città marittima

Agadir vanta una spiaggia lunga 10 chilometri, bagnata da acque cristalline e su cui splende il sole quasi tutto l’anno. La città presenta molti resort circondati da piante tropicali e giardini verdeggianti e vi sono numerosi campi da golf. L’ospitalità dei suoi abitanti non è da meno. È un luogo perfetto anche per i bambini in quanto troviamo tanti parchi con zone giochi ad essi dedicate. E da non mancare è il Souk El Hadm, un colorato mercato con spezie e prodotti della tradizione culinaria marocchina.

Un po’ di storia

Nel 1960 la zona più antica di Agadir fu distrutta da un terremoto. Venne quindi ricostruita, tranne la Kasbah, in parte sopravvissuta e risalente al 1541, che si trova a pochi chilometri a nord del centro. Merita di essere visitata anche per le viste mozzafiato che offre. Inoltre, c’è l’Ancenne Talborjt, un reliquiario per gli amici e le famiglie delle 15 mila persone che hanno perso la vita a causa di questo terremoto. Sono state create una piccola moschea e un giardino, luogo di raccogliamento per i cari dei defunti.

Se vuoi passare qualche giorno di sole, mare e serenità, questo è il posto giusto per te!

Contattami per organizzare il tuo tour e visitare questa splendida città!

LEAVE COMMENT