Cosa comprare in Marocco

In un viaggio in Marocco, ci sono molte cose interessanti da comprare. Tieni presente che la negoziazione è una pratica comune nei mercati locali, calati nella parte. 

Ecco la lista per il tuo shopping:

Tappeti e tessuti 

Il Marocco è famoso per la produzione di bellissimi tappeti e tessuti realizzati a mano. i tessuti sono spesso realizzati in lana o cactus e sono decorati con motivi tradizionali come quello dello zigzag o diamanate. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, dalle tele per abiti a tappeti berberi.

Spezie

Il Marocco è famoso per la sua cucina speziata e puoi trovare molti tipi di spezie nei mercati locali. Tra le spezie più comuni ci sono cumino, paprika, zafferano e cannella. Le spezie sono disponibili nei souk (i mercati tradizionali) di molte città e spesso vengono vendute in pacchetti pronti o sfuse.

Lanterne 

Le lanterne marocchine sono fatte di metallo e vetro colorato e sono disponibili in molti design e dimensioni. sono un elemento decorativo popolare per le case e le aree esterne creando un’atmosfera calda ed accogliente

Il tè marocchino e le teiere

Le teiere sono sicuramente alcune delle cose da comprare in Marocco. Fatte in argilla, sono decorate con motivi tradizionali marocchini, con sfumature blu e bianche sulle ceramiche. queste teiere sono usate per preparare tè alla menta, la bevanda nazionale del Marocco, molto aromatica e deliziosa. le teiere marocchine sono un’ottima idea regalo soprattutto se accompagnate da una confezione di tè alla menta.

Ceramica 

Le ceramiche marocchine sono realizzate a mano utilizzando tecniche tradizionali che risalgono a secoli fa. I motivi e i colori più comuni sono il blu cobalto, il verde menta e il marrone. Le ceramiche sono spesso utilizzate come elementi decorativi, come piatti, tazze, vasi e ciotole. la ceramica può essere fragile quindi assicurati di proteggerla bene durante il tuo viaggio di ritorno.

Contattaci e vieni con noi.

LEAVE COMMENT