I luoghi imperdibili della capitale del Marocco: Rabat!

Vuoi scoprire quali sono i luoghi imperdibili di Rabat?

Tra i luoghi imperdibili troviamo Rabat, la capitale del Marocco, una città affascinante e ricca di storia. Con le sue antiche fortezze, moschee e giardini mozzafiato, Rabat offre una vasta gamma di attrazioni turistiche da visitare.                                                                     

Vediamo quali sono i luoghi imperdibili della più grande tra le città imperiali del Marocco!

Torre di Hassan

Il minareto di quella che sarebbe dovuta essere la più grande moschea del mondo. Commissionata nel 1195, di 44 metri, secondo la tradizione progettata da un astronomo e matematico. La piazza accoglie le ben 360 colonne che avrebbero dovuto sorreggere il tetto. 

Kasba degli Oudaïa

Un’antica fortezza costruita nel XII secolo, si presenta come una muraglia di argilla compressa, con i suoi imponenti bastioni  e le torri dominano una collina affacciata sul mare, offre una delle viste più pittoresche di tutto il Marocco. 

Mausoleo Mohammed V

Dedicato al re Mohammed V, uno dei leader più importanti del Marocco durante il XX secolo. Il Mausoleo ospita il suo sarcofago e quelli dei suoi figli. Si erge maestoso in cima a una piattaforma, con uno stile tradizionale marocchino, elementi di architettura islamica, considerato uno dei luoghi più importanti del Marocco. 

Chellah

Un sito archeologico situato a circa 2 chilometri dal centro storico, ospita antiche vestigia del XII secolo. Luogo scelto dai sultani merindi per costruire la loro necropoli. Circondata da un’imponente cinta muraria, al suo interno nasconde meravigliosi giardini. 

Palazzo Reale 

La residenza ufficiale dei sovrani del Marocco. L’edificio non è visitabile ma non potete perdervi l’imponenza della sua architettura esterna, l’immensa  piazza d’armi e i suoi meravigliosi giardini. 

 Museo archeologico 

Uno dei musei più grandi e importanti di tutto il Marocco, situato in un palazzo nella zona più moderna della città, contiene reperti provenienti dai più importanti siti archeologici del paese, tra cui gli imperdibili mosaici trovati a Volubilis.

Parti con In Marocco! Scopri i nostri tour personalizzati e scrivici!

LEAVE COMMENT