tour_12_giorni_da_casablanca_a_merzouga_marrakech_banner

Tour 12 giorni da Casablanca a Merzouga Marrakech

Questo è sicuramente uno dei nostri tour più ricchi: 12 giorni pieni di emozioni che non dimenticherai mai. Casablanca, Rabat, Meknes, Fes, deserto, è impossibile riassumere questo viaggio in due righe. Una cosa certa è che vi lascerà dei ricordi indelebili.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 10:00 AM GIORNO 1 - CASABLANCA – RABAT

    Dopo l’arrivo in aeroporto visiteremo la Moschea di Hassan II e partiremo verso Rabat (capitale politica ed amministrativa del Marocco). Cena e pernottamento saranno in un riad o hotel.

  2. 9:00 AM GIORNO 2-RABAT – MEKNES – FES

    Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso Fes, passando attraverso Moulay Idriss. In questa città  visiteremo le rovine romane di Volubilis. Pranzeremo tutti insieme a Meknes e prima di proseguire il tour verso Fes visiteremo i suoi monumenti storici. Nel pomeriggio arriveremo a Fes, dove ceneremo e pernotteremo in un riad o hotel.

  3. 9:00 AM GIORNO 3-FES – TOUR STORICO

    Dopo la prima colazione ci dedicheremo alla scoperta delle ricchezze di Fes, la più antica delle città imperiali fondata da Idriss II. Qui si può respirare la tipica cultura araba mussulmana, in particolare nella moschea degli andalusi, nel quartiere della ceramica e nella Medina, dove pranzeremo. Successivamente continueremo la visita verso gli edifici spagnoli, la Madrasa e Nejjarine. Cena e pernottamento sono previsti in un riad o hotel sempre a Fes.

  4. 8:00 AM GIORNO 4-FES – MIDELT – VALE DE ZIZ – ERFOUD – DUNAS DE MERZOUGA

    Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso Midelt, passando attraverso le montagne del Medio Atlante. Dopo aver pranzato a Midelt ci dirigeremo verso Erfoud ,nella Valle di Ziz, dove ammireremo dei bellissimi villaggi fortificati. Nel pomeriggio arriveremo alle dune di Merzouga (Erg Chebbi). Cena e pernottamento saranno in hotel.

  5. 8:00 AM GIORNO 5-MERZOUGA – ERG CHEBBI – MERZOUGA

    Dopo la prima colazione si parte per una camminata nel deserto attraversando le due oasi di Merzouga. I luoghi che visiteremo sono Khamlia (villaggio di Gnaoua), le miniere di Mifiss, le montagne del deserto e l’oasi di Tissardmine. Nel pomeriggio ritorneremo in hotel e, a cavallo di dromedari, arriveremo ad un’oasi nel cuore del deserto. Avremo la possibilità di contemplare la  natura del deserto e le dune dalla sabbia dorata, per poi scattare delle fotografie ricordo. Inoltre assisteremo ad un indimenticabile tramonto. Cena e pernottamento avranno luogo in un campeggio.

  6. 6:00 AM GIORNO 6-MERZOUGA – RISSANI – GOLE DI TODRA

    Appena svegli ammireremo il magnifico spettacolo dell’ alba dalle dune. Successivamente ritorneremo all’accampamento per fare colazione e in dromedario raggiungeremo nuovamente l’hotel, per una doccia e per prendere le valigie. Visiteremo Tafilalet,  Rissani e  Erfoud per poi ripartire verso Todra, dove pranzeremo. Nel frattempo vedremo le oasi di Tinjad e Tinghir. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Bouamalne, Mgouna Kelaa e Skoura. Cena e pernottamento saranno previsti in hotel.

  7. 8:00 AM GIORNO 7-GOLE DI TODRA – BOUMALEN DADES – VALLE DELLE ROSE – SKOURA – OUARZAZATE

    Dopo la prima colazione ci dirigeremo verso Ouarzazate, passando attraverso la Valle del Dades e la Valle delle Rose. Pranzeremo e poi ci dirigeremo verso Skoura, conosciuta per la produzione di olive, e visiteremo un’antica Kashba che si chiama Amredyl. Nel pomeriggio arriveremo dunque alla città di Ouarzazate. Cena e pernottamento saranno in un hotel a Ouarzazate.

  8. 8:00 AM GIORNO 8-OUARZAZATE – KASBAH AIT BEN – MARRAKECH

    Dopo la prima colazione visiteremo la città di Ouarzazate, fondata nel 1928 e diventata celebre per i numerosi film che qui sono stati girati nel corso del tempo. Successivamente visiteremo la Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Poi ci dirigeremo verso Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante, luogo ricco di bellezze naturali da fotografare per avere dei ricordi indimenticabili. Arriveremo dunque a Marrakech e passeremo la notte in hotel o in un riad.

  9. 9:00 AM GIORNO 9-MARRAKECH – TOUR CULTURALE

    Dopo la colazione ci dedicheremo alla  visita della città di Marrakech, chiamata “la perla del sud”. In particolare, durante la mattinata, visiteremo la Koutoubia, la tomba Saadianas, i giardini della Menara, il Giardino di Majorelle e il palazzo della Bahia. Dopo il pranzo nella Medina, visiteremo gli Zocos  con una guida locale. Cena e pernottamento saranno a Marrakech

  10. 8:00 AM GIORNO 10-MARRAKECH – ESSAOUIRA

    Dopo la colazione ci dirigeremo verso Essaouira passando attraverso una regione famosa per la produzione di Argan , qui visiteremo alcune località in cui le donne si dedicano proprio a questo mestiere tipico. Arriveremo a Essaouira per pranzare e assaporare un delizioso pesce marocchino. Dopo pranzo avremo del tempo libero per visitare Mogador, una città che ci trasporterà indietro nel tempo alle epoche antiche. Cena e pernottamento saranno in hotel o in un riad.

  11. 8:00 AM GIORNO 11-ESSAOUIRA-EL JADIDA-CASABLANCA

    Dopo la Colazione è prevista la partenza in direzione di Casablanca. Passeremo da El Jadida e pranzeremo ad Oualidia. Ci dirigeremo dunque verso Casablanca seguendo la costa atlantica. Arriveremo a Casablanca nel pomeriggio. Ceneremo e dormiremo in hotel.

  12. 10:00 AM GIORNO 12-CASABLANCA – AEROPORTO

    Ci preoccuperemo noi del vostro spostamento in aeroporto in base all’orario del volo.

Richiedi un preventivo