Tour 2 giorni al deserto di Zagora

Preparatevi a due giorni intensi: Marrakech, Ouarzazate e Zagora sono solo tre delle tappe di questo tour . Appassionati del cinema proponiamo  anche una meta che fa proprio al caso vostro: ci recheremo infatti verso i famosi studi cinematografici qui presenti. L’alba e il deserto vi stupiranno e renderanno questi due giorni indimenticabili.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 8:00 AM GIORNO 1- MARRAKECH, OUARZAZATE, ZAGORA

    La partenza è prevista in mattinata, durante il viaggio passeremo per il valico di Tizi n’Tichka (2260 m), un passo di montagna che attraversa l’Alto Atlante, per raggiungere la Kasbah Ait Ben Haddou, nominata patrimonio universale dell’UNESCO. In seguito ci sposteremo verso gli studi cinematografici di Ouarzazate dove sono stati girati diversi film conosciuti a livello mondiale come “La mummia, “Il gladiatore”, “Asterix e Obelix”, “Alexander”, “Troy”, “Babel”,… Dopo aver mangiato qualcosa ed esserci riposati proseguiremo il nostro tour verso sud seguendo le montagne dell’Alto Atlante e attraversando la valle del Draa, per poi finalmente raggiungere Zagora nel tardo pomeriggio. Una volta arrivati qui avremo la possibilità di passeggiare a cavallo di dromedari e raggiungere così le dune giusto in tempo per ammirare un magnifico tramonto. Il pernottamento è previsto in un accampamento in mezzo al deserto, cena e alloggio saranno infatti offerti in un’ “haima”.

  2. 6:00 AM GIORNO 2- ZAGORA- MARRAKECH

    Il secondo giorno ci sveglieremo molto presto, un piccolo sacrificio per ammirare uno degli spettacoli più belli che questa esperienza possa offrire: l’alba nel deserto. Dopo una buona colazione torneremo a Zagora in cammello, per poi spostarci su un veicolo 4x4  nuovamente verso Marrakech. Durante il ritorno sono previste diverse pause per ammirare gli stupendi paesaggi e le viste mozzafiato che il Marocco può offrire, e per bere qualcosa tutti insieme.  Il rientro a Marrakech è previsto verso sera.

Richiedi un preventivo