Tour 3 giorni a Marrakech nel deserto

Tre giorni pieni di cose da fare e da vedere: si parte da Marrakech e attraverso l’Alto Atlante arriveremo verso le nostre mete di interesse. Avremo anche la possibilità di vedere in  che modo viene prodotto l’olio d’Argan presso una cooperativa locale.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 8:00 AM GIORNO 1- MARRAKECH- ALTO ATLANTE- KASBAH AIT BEN HADDOU-GOLE DI DADES

    Dopo un primo trasferimento dal vostro Hotel o Riad verso Marrakech, passeremo attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tizi N’Tichka che si trova a circa 2260 metri sul livello del mare. Durante il viaggio sono previste diverse soste per poter ammirare il panorama e la vista spettacolare. Visiteremo poi la cooperativa produttrice dell’olio d’ARGAN dove, non solo potremo assistere al processo di produzione, ma potremo anche scoprire i numerosi benefici che quest’olio può dare al corpo umano. Il nostro viaggio proseguirà poi verso sud per circa 6 km fino ad arrivare alla città fortificata di Ait Ben Haddou dove visiteremo la famosa Kasbah, dichiarata non solo patrimonio dell’UNESCO, ma utilizzata anche come location per film molto famosi a livello mondiale come “Il gladiatore”, “il gioiello del Nilo”, “Sahara”. Dopo un buon pranzo nella cittadella, proseguiremo il nostro viaggio verso Ouarzazate conosciuta anche come la ”Porta del Sahara”, dove si trova la grande Kasbah di Taourirt. Continueremo poi il nostro tour verso la Valle delle Rose passando attraverso le oasi di Skoura e Boumalne fino a raggiungere le Gole di Dades, dove sono previsti cena e pernottamento.

  2. 8:00 AM GIORNO 2- GOLE DI DADES- GOLE DEL TODRA- DUNE DI MERZOUGA (DESERTO)

    Dopo la prima colazione ci sposteremo verso Merzouga attraverso un sentiero particolare che ci permetterà di osservare le gole da un punto di vista strategico, per poi proseguire il nostro viaggio su una strada costellata da bellissime Kasbah molto diverse tra loro. Dopo diverse soste per ammirare il paesaggio raggiungeremo finalmente le Gole di Todra (300m), un luogo unico nel suo genere famoso per essere un autentico paradiso per gli scalatori. Qui faremo una sosta per esplorare il sito e per pranzare in compagnia, attraverseremo poi il deserto e raggiungeremo le Dune di Merzouga dove ci verranno offerti  tè ed ospitalità da parte degli abitanti locali. Una volta lasciati i nostri bagagli in albergo, dopo aver fatto una piccola sosta per ammirare il tramonto,  a bordo di una carovana di dromedari raggiungeremo in circa un’ora il campo di Haimas. Prima di cena avremo la possibilità di scalare le dune vicino al campo per poi prendere un tè nel clima sereno e tranquillo tipico della zona. Trascorreremo infine la notte in un’ haima dormendo sotto le stelle.

  3. 6:00 AM GIORNO 3- MERZOUGA- VALLE DEL DRAA- ANTI ATLANTE- OUARZAZATE- MARRAKECH

    Sveglia presto per poter guardare l’alba prima di tornare sempre con i cammelli in albergo. Dopo una doccia fresca e una buona colazione riprenderemo il nostro viaggio passando sia per Rissani, una delle città più antiche del Marocco, che per gli aridi paesaggi pre-desertici, fino a raggiungere la Valle del Draa. Qui potremo ammirare anche il fiume Draa, conosciuto per essere il più lungo del Marocco, attraversa infatti tutto il paese fino alla Mauritania. Raggiungeremo poi nuovamente Ouarzazate dove pranzeremo e nel pomeriggio attraverso l’Alto Atlante torneremo a Marrakech.

Richiedi un preventivo