Tour 3 giorni da Marrakech a Fès

Oltre a Marrakech in questo tour avremo la possibilità di scoprire un’altra delle quattro città imperiali: la bellissima Fes.  Non mancheranno comunque tappe nel mezzo della natura: ci fermeremo infatti nella valle del Dades e nei pressi della gola del Todra.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 8:30 AM GIORNO 1- MARRAKECH- ALTO ATLANTE- KASBAH AIT BEN HADDOU- GOLA DI DADES

    La partenza da Marrakech è prevista per la mattinata in direzione della Gola del Dades. Lungo la strada attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tizi n’ Tichka, dove avremo la possibilità di entrare in contatto con le popolazioni locali. Continueremo poi il nostro viaggio attraverso la kasbah di Ait Ben Haddou, famosa per essere stata il set di alcuni film conosciuti in tutto il mondo come “Babel”, “Asterix e Obelix”, “Il Gladiatore”. Proseguiremo poi verso Ouarzazate, per poi attraversare  la valle delle Rose e arrivare finalmente alla Gola del Dades, dove inizia anche il cosiddetto “itinerario delle mille Kasbah”. Il pernottamento è previsto presso la Valle del Dades con una cena in Hotel.

  2. 8:00 AM GIORNO 2- GOLA DI DADES-GOLA DI TODRA- ERFOUND- MERZOUGA

    Dopo una prima colazione abbondante in Hotel ci sposteremo verso le gole di Todra dove sarà possibile fare una passeggiata nel canyon, caratterizzato da  pareti alte fino a 3000 metri, per poi raggiungere il deserto attraverso l’oasi di Tafilalet.
    Arriveremo poi presso l’hotel che si trova ai piedi delle dune, qui sarà possibile passeggiare sulla sabbia fine dell’Erg Chebbi. La scelta migliore per la serata è sicuramente quella di lasciare i bagagli in Hotel per poi recarsi presso le Haimas, dove potremo ammirare uno stupendo cielo stellato e ascoltare la musica dei tamburi caratteristici, bevendo tè e gustando una tipica cena marocchina.

  3. 8:00 AM GIORNO 3- MERZOUGA-RISSANI- ERRACHIDIA- AZROU- FES

    Dopo il ritorno in Hotel e una doccia veloce partiremo alla volta di Rissani, la prima città imperiale del Marocco, e passeremo anche attraverso Erfoud, famosa per i suoi marmi fossili. Attraverseremo poi la Valle di Ziz, caratterizzata da una vista meravigliosa sulle oasi e sulle grotte. Una volta passati per il porto di Tizi-n-Talghomt passeremo per Ifrane, conosciuta anche come la “Svizzera marocchina”, per poi finalmente arrivare a Fez nel tardo pomeriggio. Qui provvederemo noi al tuo trasferimento in Hotel.

Richiedi un preventivo