Tour 3 giorni Fès – Marrakech

Se amate gli animali dovete assolutamente prendere in considerazione questo tour, infatti durante la prima tappa avremo la possibilità di vedere le simpaticissime scimmie di Barderia. Ovviamente visiteremo anche le località tipiche come Rissani, gole di Todra e Ouarzazate.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 7:00 AM GIORNO 1- FEZ- LE DUNE DI MERZOUGA

    La partenza è prevista per la mattina presto e il viaggio comprenderà il Medio Atlante, Ifran e Azrou. Sarà possibile effettuare una sosta presso la foresta di cedri, dove vedremo l’albero “Cedre Gouraund” e le scimmie di Barberia. Ci sposteremo poi verso sud e,attraversando diversi villaggi, avremo sicuramente la possibilità di  entrare in contatto con le popolazioni nomadi.  La nostra prossima tappa sarà poi Midelt dove faremo una piccola sosta per  pranzare prima di attraversare il passo di Tizi N’Talghomt (1907 m). Attraverseremo poi anche la Gole dello Ziz e arriveremo in un punto non lontano da Errachidia, dove è possibile vedere la diga di Hassan Al-Dakhil, famosa per le sue acque limpide. In seguito continueremo  il nostro tour verso Erfound, dove ci fermeremo per una visita all’oasi di Aoufous, situata lungo il fiume Ziz. In cammello raggiungeremo infine il deserto, dove trascorreremo la notte in mezzo alle dune godendoci la serata e cenando sotto le stelle.

  2. 5:30 AM GIORNO 2- MERZOUGA-RISSANI- ERFOUND- LE GOLE DI TODRA- VALLE DEL DADES

    Consigliamo di svegliarsi presto per poter ammirare l’alba dopo aver gustato una buona colazione. Sempre in cammello potrai far ritorno al tuo hotel dove ti aspetta una doccia calda che ti darà l’energia per affrontare una nuova giornata del nostro tour. Partiremo poi per Rissani raggiungendo Zawiya Moulay Ali ash-Sharif dove potrete anche visitare il Souk, ossia il famoso mercato locale. In seguito continueremo il nostro viaggio verso Tinghir, passando per Erfound, conosciuta per essere “la capitale dei fossili di marmo”. Lungo il percorso vedremo poi anche i Khatarat (canali di irrigazione). La prossima tappa sarà invece Tinejdad o Tinghir dove potremo pranzare. In seguito continueremo il tour camminando sul sentiero lungo il fiume per raggiungere le gole, da qui  proseguiremo a piedi e potremo così ammirare tranquillamente  il panorama caratterizzato dalle alte pareti rocciose (3000 m). In seguito ci dirigeremo verso le gole del Dades . La cena e il pernottamento sono previste presso un Riad.

  3. 8:30 AM GIORNO 3- GOLE DI DADES- VALLE DELLE ROSE-OUARZAZATE- AIT BEN HADDOU- MARRAKECH

    La meta di oggi è Ouarzazate, che raggiungeremo passando attraverso Boumalne du Dades El-Kelaa M’Gouna e Skoura. A Ouarzazate potrete fare una sosta per vedere la Kasbah di Taourirt che fu costruita sotto la dinastia Glaoui. Da qui proseguiremo poi verso il villaggio di Ait Ben Haddou per il pranzo. Più tardi arriveremo alla Kasbah esotica di Aït Benhaddou, e passeremo attraverso il passo di Tizi N’Tichka (2260 m), dove avremo l’opportunità di fare foto e goderci le bellissime montagne dell’Alto Atlante. Qui terminerà il nostro tour.

Richiedi un preventivo