Tour 4 giorni al deserto di Erg Chebbi

Dopo una visita alla famosa Marrakech si parte alla scoperta della valle delle rose, conosciuta proprio per la coltivazione di questi bellissimi fiori. La natura sarà qui  protagonista, infatti vedremo le maestose gole del Dades e le gole di Todra. Il tutto si concluderà assistendo all’alba nel deserto.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 7:00 AM GIORNO 1- MARRAKECH-OUARZAZATE-SKOURA-GOLE DI DADES

    Vi passeremo a prendere presso l’Hotel in cui alloggiate a Marrakech oppure direttamente in aeroporto per iniziare il nostro tour. La partenza è prevista da Marrakech, da qui raggiungeremo il passo di montagna di Col Tichka, per poi attraversare  le montagne dell’Atlante.  Vi daremo la possibilità di far soste ogni volta che desiderate per riposare o scattare qualche fotografia al panorama stupendo. Proseguiremo poi il nostro viaggio verso Ouarzazate, e,dopo aver pranzato insieme, continueremo il nostro itinerario alla scoperta del villaggio di Skoura, che si trova nel cuore della “Valle delle Palme”.  Questa è un’oasi molto grande caratterizzata da una ricca vegetazione che avvolge le numerose Kasbah.  Da qui proseguiremo attraverso la Valle delle Rose, così chiamata proprio perché famosa per la coltivazione di questi fiori, fino ad arrivare alla Valle del Dades, dove visiteremo le famose Gole di Dades. Potremo poi cenare e passare la notte tutti insieme presso la riva del fiume Dades.

  2. 8:00 AM GIORNO 2 – GOLE DI DADES-GOLE DI TODRA-ERFOUND-DESERTO DI MERZOUGA

    Dopo una ricca colazione proseguiremo il nostro tour lungo la costa di Boumalne, caratterizzata da una cittadella e da una fortezza. I colori tipici del paesaggio sono ocra, rosso e malva e sarà possibile vedere anche numerosi altipiani di pietra dove pascolano diversi cammelli. Dopo una camminata tra oasi e palme arriveremo finalmente a Tinghir, dove si trovano le spettacolari gole di Todra. Proseguiremo poi verso Erfound, famosa per i suoi marmi fossili, e dopo aver attraversato Rissani, arriveremo a Merzouga, situata di fronte alle dune di Erg Chebbi. E’ prevista una sosta in albergo,  ma molto veloce in quanto ci saranno i dromedari ad attenderci per la nostra gita nel deserto. Ammireremo così uno splendido tramonto prima di raggiungere il campo di Jaima dove trascorreremo la notte in una tenda, cenando e dormendo sotto le stelle.

  3. 5:30 AM GIORNO 3- MERZOUGA-RISSANI-N’KOB-OUARZAZATE

    La sveglia presto ci permetterà di assistere ad uno spettacolo meraviglioso: l’alba nel deserto. Torneremo poi in albergo per fare una doccia e una buona colazione,  ed in seguito ci recheremo a Rissani, la prima città imperiale del Marocco, per visitare il suo famosissimo mercato. Continueremo poi il nostro tour verso la valle del Draa, conosciuta per la produzione di datteri e anche per  le sue numerose palme. Passando attraverso l’Alto Atlante raggiungeremo infine Ouarzazate, dove sono previsti cena e pernottamento.

  4. 9:00 AM GIORNO 4- OUARZAZATE-AIT BEN HADDOU-MARRAKECH

    Se sei un appassionato di cinema non puoi perderti la visita agli studi cinematografici di Ouarzazate dove sono stati girati diversi film hollywoodiani molto famosi. In seguito faremo una piccola deviazione per visitare la famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, conosciuta per essere patrimonio dell’UNESCO. Qui  avrete del tempo libero per rilassarvi e ammirare il panorama prima di attraversare nuovamente le montagne del Grande Atlante e far ritorno a Marrakech nel tardo pomeriggio. Provvederemo poi noi a portarvi nuovamente presso il vostro Hotel o l’aeroporto.

Richiedi un preventivo