Tour 4 giorni Fès via Marrakech

Il focus di questo tour sarà il deserto:  ammireremo infatti le magnifiche dune di Erg- Chebbi e Merzouga. Visiteremo anche un villaggio particolare, quello  di Khamlia, conosciuto per essere popolato dai discendenti degli schiavi provenienti dall’Africa.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 8:00 AM GIORNO 1- FEZ-IFRAN-AZROU-ERFOUD-LAS DUNAS DE MERZOUGA

    Colazione e partenza verso le dune di Merzouga. Passando da Ifran visiteremo il bosco dei Cedri ad Azrou. Proseguiremo poi il nostro tour attraversando i picchi del Medio Atlante, Midelt e il fiume di Ziz. Lungo la strada potremo fermarci a scattare alcune fotografie a delle viste mozzafiato sulle gole del fiume di Ziz. In seguito ci dirigeremo verso la città di Erfoud, famosa per i suoi fossili. Arriveremo dunque alle dune di Merzouga “Erc Chebbi” dove potremo contemplare la pace ed il silenzio del deserto. Inoltre avremo la possibilità di ammirare uno spettacolo unico: il tramonto. La cena e l’alloggio per la notte saranno presso l’accampamento nomade Haimas, situato ai piedi delle dune.

  2. 8:00 AM GIORNO 2-MERZOUGA-ERG CHEBBI

    Dopo la colazione partiremo alla scoperta  della vera anima del deserto fra dune, villaggi e le due oasi di Merzouga. Visiteremo il villaggio dei neri di Khamlia dove sentiremo la musica tipica e prenderemo il tè. Continuando il cammino vivremo come dei veri nomadi: infatti passeremo attraverso le miniere di Mifiss ed assaggeremo i piatti tipici del deserto.  Ci dirigeremo poi verso l’oasi di Tissardmine e verso Albergue. Nel pomeriggio alle 15 lasceremo un momento i 4×4 per montare su dei dromedari che ci porteranno nel cuore del deserto per ammirare un tramonto indimenticabile sulle dune. Trascorreremo la notte sotto un bellissimo cielo stellato in un’oasi selvaggia situata a un’ora e mezza di cammino.

  3. 6:00 AM GIORNO 3- ERG CHEBBI-OUARZAZATE

    Appena svegli, se il tempo ce lo permette, avremo la possibilità di contemplare il bellissimo spettacolo dell’alba sopra le dune. Poi, sempre sui dromedari, torneremo all’albergo dove potremo fare una doccia e la prima colazione. Continueremo il tragitto verso Rissani, prima città imperiale del Marocco, per visitare il suo leggendario mercato (il più grande del sud del Marocco!). Andremo poi verso Tazzarine passando anche per Alnif, nella Valle del Mader. Continueremo poi il nostro tour verso le famose gole di Todra, la scenografica gola del Dades, la valle delle Rose e le oasi di Skoura. Arriveremo infine ad Ouarzazate, dove ceneremo e alloggeremo in un Riad.

  4. 8:00 AM GIORNO 4-OUARZAZATE-KASBAH AIT BEN HADDOU-MARRAKECH

    Dopo la colazione è prevista la partenza verso Marrakech. Inizialmente raggiungeremo l’antica Kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visiteremo la splendida Kasbah, luogo in cui sono stati girati molti film, fra i quali  “Asterix e Obelix”, “Babel”, “Sahara”,” Il Regno dei Cieli”, “Cleopatra” e “Il Gladiatore”. In seguito ci dirigeremo verso Marrakech, attraversando le montagne dell’Alto Atlante (a 2.260 m di altezza) e ammireremo le viste spettacolari di questi luoghi. Infine, concluderemo il tour arrivando alla colorata e rumorosa Marrakech.

Richiedi un preventivo