N67XGBVH 2

Tour 5 giorni Marrakech-Deserto-Marrakech

Consigliamo questo tour a tutti coloro che vogliono vivere appieno la magia del deserto. Tappa d’obbligo è Marrakech, da cui partirà il nostro itinerario, per poi dirigerci verso Erg-Chebbi e Merzouga dove respireremo la tipica atmosfera del deserto.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 7:00 AM Giorno 1: MARRAKECH- GOLE DEL DADES

    Si parte verso le Gole del Dades, passando sopra l’Alto Atlante e attraverso il passo di Tizi N’tichka, dove sul versante della montagna potrai vedere varie fattorie e villaggi berberi. Continueremo poi il nostro tour verso Ouarzazate, conosciuta per essere la capitale del cinema marocchina e procederemo lungo la via delle mille Kasbah. In seguito prenderemo una strada più tranquilla che ci permetterà di apprezzare al meglio la bellezza delle montagne abitate dai nomadi berberi, entrando in contatto con le loro usanze. Arriveremo poi alle maestose gole del Dades dove è previsto il pernottamento in un Hotel.

  2. 8:30 AM Giorno 2: GOLE DEL DADES – GOLE DI TODRA- MERZOUGA

    La partenza verso Tinghir per visitare le Gole di Todra (che si trovano a 15 km da Tinghir) è prevista per la mattinata, qui si pranzerà tutti insieme. Nel pomeriggio partiremo invece per la città di Erfound attraversando le bellissima oasi di Tinejdad e di Touroug. A Erfound faremo una visita al laboratorio di produzione dei fossili. In seguito proseguiremo il nostro tour lungo le meravigliose dune di Merzouga (Erg Chebbi). Qui i dromedari ci aspetteranno per ammirare il tramonto. Il pernottamento sarà in hotel.

  3. 8:00 AM Giorno 3: MERZOUGA –ERG CHEBBI (DESERTO)

    Dopo colazione faremo un tour verso le dune passando per le due oasi di Merzouga, il centro nomade, la città di Khamlia (detta anche città dei neri), le miniere Mifiss, il deserto, l’oasi di Tissardmine e ritorneremo in hotel verso le 15 del pomeriggio. In seguito partiremo con un caravan trainato dai dromedari verso le dune. Qui assisteremo al tramonto, uno spettacolo magnifico. Passeremo poi la notte in una stupenda oasi selvaggia, dormendo nella tipica tenda berbera.

  4. 5:30 AM Giorno 4: ERG CHEBBI- RISSANI-NKO’B-OUARZAZATE

    Svegliarsi presto è la scelta migliore per poter ammirare l’alba stupenda e per scalare le dune. In seguito faremo il nostro ritorno verso l’albergo dove ci attenderà una ricca colazione per poi continuare il nostro tour verso Ouarzazate passando per Rissani. Qui ci fermeremo per visitare il suo Souk tradizionale, considerato uno dei più grandi di tutto il sud del Marocco. In seguito proseguiremo verso la bellissima valle del Draa, dove potremo ammirare le sue meravigliose oasi. L’arrivo a Ouarzazate è previsto nel pomeriggio.

  5. 8:00 AM Giorno 5: OUARZAZATE-MARRAKECH

    Dopo una buona colazione partiremo per Ait Ben Haddou, dove potremo vedere una bellissima Kasbah in cui sono stati girati diversi film come “Babel” e “Lawrence d’Arabia”. L’arrivo a Marrakech è previsto per fine giornata.

Richiedi un preventivo