tour_8_giorni_tracce_della_tour_8_giorni_città_imperial

Tour 8 giorni città imperiali

Se siete degli amanti della città e della vita caotica questo tour è sicuramente quello che fa per voi. Avremo infatti l’occasione di visitare tutte le bellissime città imperiali:  Marrakech, Ouarzazate, Fes, le rovine di Volubilis e tanto altro ancora.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 7:00 AM Giorno 1: MARRAKECH-AIT BEN HADDOU-OUARZAZATE-DADES

    Dopo l’arrivo all’aeroporto di Marrakech partiremo in direzione dell’ Alto Atlante, attraversando il passo di Tichka (2.260 m). Vedremo la Kasbah di Ait Ben Haddou, luogo che ha fatto da sfondo a numerosi film, fra i quali ”Asterix e Obelix” e ”Il Gladiatore”.

  2. 8:00 AM Giorno 2: DADES – GARGANTAS DEL TODRA – ERFOUD – MERZOUGA

    In mattinata attraverseremo la valle del Dades, fermandoci per scattare fotografie al paesaggio. Successivamente passeremo attraverso le famose Gole Del Todra. Ci fermeremo per prendere in tutta tranquillità un tè e ci dirigeremo verso Erfoud. Andremo poi verso le dune del Erg Chebbi a Merzouga: qui faremo un’escursione in dromedario per contemplare le dune al tramonto. Arriveremo dunque all’accampamento, dove ci verrà servita una cena con sottofondo di musica tipica e tamburi. Passeremo la notte nel cuore del deserto presso Haima.

  3. 7:00 AM Giorno 3: MERZOUGA – ER RACHIDIA – MEDALT – FES

    Dopo la colazione partiremo verso Fes, passando per l’antica capitale economica del Marocco Rissani. Poi, attraversando Tafilalet, arriveremo alla Valle dello Ziz. Da qui potremo ammirare le splendide viste che incontreremo durante il nostro percorso. Arriveremo in seguito a Azrou, contemplando i meravigliosi paesaggi del Medio Atlante e il Bosco dei Cedri. Qui ci fermeremo per vedere le simpatiche scimmie che vivono in libertà. Poi passeremo per Ifrane e nel pomeriggio arriveremo a Fes. Il pernottamento sarà presso un Riad o in Hotel.

  4. 8:00 AM Giorno 4: FES-FES

    Dopo la prima colazione si parte per visitare la ricca Fes, capitale culturale e la più antica fra le città imperiali marocchine. Visiteremo quindi il Palazzo Reale e il quartiere ebreo, l’impressionante Medina (la parte più antica della città, con molti artigiani e commercianti), la scuola Coranica, Al Bouanania e l’Università El Quaraouiyne. La cena sarà in un ristorante tipico della Medina e il pernottamento in un riad o in hotel.

  5. 8:00 AM Giorno 5: FES – VOLUBILIS – MEKNES – RABAT

    Dopo la prima colazione partiremo verso le rovine romane di Volubilis. Continueremo il percorso verso Meknes e visiteremo la città (legata al nome di Moulay Ismail, il grande sultano della dinastia Alouita). Nella città vedremo la Medina, la porta Bab Mansour e la piazza el Hedim. Poi partiremo verso la capitale attuale del Marocco, Rabat, e pernotteremo in hotel.

  6. 7:00 AM Giorno 6:RABAT – CASABLANCA – MARRAKECH

    Dopo la prima colazione avremo la possibilità di visitare gli esterni ed i giardini del Palazzo Reale. Partiremo poi verso Casablanca. Dopo pranzo ripartiremo per la visita della Moschea di Hassan II e di alcuni punti di interesse della città, come il Boulevard della Corniche, il Parco delle Nazioni e Piazza Mohamed V. Ci dirigeremo quindi verso Marrakech, dove passeremo la notte in un riad o in hotel.

  7. 7:00 AM Giorno 7: MARRAKECH-MARRAKECH

    Dedicheremo la mattinata alla visita della famosa città imperiale Marrakech, alla scoperta della sua affascinante storia. I luoghi di maggior interesse sono: la Koutoubia, il Palazzo Bahàia, le Tombe Saadianas e i giardini della Menara. Pranzeremo in un ristorante tipico nella Medina. Nel pomeriggio proseguiremo la visita agli Zocos e nella piazza Jmaa el Fna (la più attiva del Marocco). Pernotteremo presso un riad o in hotel.

  8. 10:00 AM Giorno 8: MARRAKECH-ITALIA

    Raggiungeremo l’aeroporto per il ritorno in Italia, in orario da definire in base al volo.

Richiedi un preventivo