tour_8_giorni_tracce_della_Dakar_banner

Tour 8 giorni tracce della Dakar

Durante questo tour avremo la giusta dose di avventura, senza farci mancare qualche visita alle città più famose. La tappa che rende questo tour speciale è il percorso della pista usata durante il rally Parigi-Dakar.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 7:00 AM Giorno 1: ARRIVO A MARRAKECH

    Una volta arrivati in aeroporto ci spostiamo in hotel e in seguito avremo il primo contatto con la famosissima piazza di Jemaà el Fna. La cena e il pernottamento sono previsti in un riad o in hotel.

  2. 8:00 AM Giorno 2: VISITA DI MARRAKECH

    Durante il secondo giorno è prevista una visita della città, cominciando dai giardini della Menara e dallo stagno. In seguito ci dirigeremo verso le Tombe Saadianas e il Palazzo di Bahia, la Koutobia e, per terminare, verso l’impressionante Piazza Jema el Fná. Cena e pernottamento avranno luogo in un riad o in un hotel.

  3. 8:00 AM Giorno 3: MARRAKECH – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE

    Lasciamo Marrakech alle 8 di mattina per dirigerci verso Ouarzazate. Durante il percorso attraverseremo le montagne dell’Atlante e vedremo il sorprendente passo di Tizi n’Tichka (2.260 m di altezza). Poco dopo aver attraversato l’Atlante ci dirigeremo verso la Kasbah del Pacha Glaoui a Telouet. Passando per diversi villaggi arriveremo alla Kasbah di Ait Ben Haddou, un’incredibile città fortificata di più di 800 anni. Qui sono stati girati film famosi, come ad esempio “Il Gladiatore” e “Il regno dei Cieli”. Per concludere ci dirigeremo verso Ouarzazate, dove potrete visitare i famosi studi cinematografici. Cena e pernottamento saranno in un riad.

  4. 7:00 AM Giorno 4: OUARZAZATE – AGDEZ – VALLE DEL DRAA – GOLE DI MHARECH (PISTA DI DAKAR)

    Dopo la prima colazione e aver visitato la Kasbah Taourirt, partiremo in direzione di Zagora attraversando le montagne dell’Alto Atlante e passando per il passo di Tizi n Tinifift (a 1.600 m di altezza). Ci addentreremo poi nella valle del Draa e vedremo alcuni villaggi e kasbahs. Lasciandoci alle spalle i villaggi di N’kob, Tarazine e Alnif, ci dirigeremo verso le Gole di Mharech. Molti di questi tratti sono quelli che si percorrono durante il Rally Dakar. Termineremo la nostra giornata dormendo in un riad lontano dal caos.

  5. 8:00 AM Giorno 5: MHARECH-OASI RAMLIA- DUNE DI OUZINA- MERZOUGA

    Continuando sulla pista da Rally attraverseremo dei villaggi solitari passando per le oasi e le dune di Ouzina. Seguendo il tragitto, visiteremo il famoso villaggio di Khamlia, abitato da schiavi che arrivarono dall’Africa. Qui potrete ascoltare la loro musica caratteristica. Da Khamlia cammineremo in direzione di Erg Chebbi, dove vi sono le dune più alte del Marocco. Ceneremo e dormiremo in un Riad.

  6. 7:00 AM Giorno 6: MERZOUGA-ERG CHEBBI-MERZOUGA

    In questa tappa, dopo aver fatto colazione, percorreremo altre piste del Rally Parigi-Dakar. Prenderemo un tè e vedremo l’oasi in cui vennero girati diversi film, come “Sahara”. Visiteremo il villaggio dei neri, chiamato così a causa del commercio di schiavi dal Sudan, e, dopo aver mangiato, lasceremo i 4×4 per i dromedari. In questo modo ci addentreremo all’interno del deserto delle dune per poter contemplare un tramonto indimenticabile. Questa notte sarà speciale, dormiremo sulle dune in tende nomadi. Qui ceneremo con sottofondo musicale e ammireremo un cielo stellato meraviglioso, di quelli che non avete mai visto. Cena e pernottamento saranno in una Jaima.

  7. 6:00 PM Giorno 7: MERZOUGA-RISSANI-GOLE DEL TODRA-VALLE DEL DADES

    Dopo aver visto l’alba nel deserto ritorneremo nei centri abitati sempre sui dromedari. Ci fermeremo in un hotel affinchè possiate fare una doccia e rinfrescarvi. Poi partiremo verso Rissani, prima città imperiale del Marocco. Andremo poi verso Erfoud, ricca di pietra nera e fossili marini (potrete, se lo desiderate, fermarvi in una fabbrica di fossili). Giungeremo infine a Tafilalet. Visiteremo le Gole del Roda e la Valle del Dades, dove passeremo la notte in un riad.

  8. 7:00 PM Giorno 8: VALLE DEL DADES – VALLE DELLE ROSE – SKOURA – MARRAKECH

    Lasciamo la Valle del Dades per effettuare il tour delle “Mille Kasbahs”. Passeremo attraverso la sorprendente Valle delle Rose e arriveremo a Skoura, dove si trova la kasbah più famosa della zona. Da qui inizieremo il nostro viaggio per ritornare a Marrakech,mangeremo lungo il percorso. Il tour terminerà arrivando nella splendida Marrakech.

Richiedi un preventivo