N67XGBVH 2

Tour di 8 giorni a Fès, Sahara e cascate

Partiremo dalla bellissima città imperiale di Fes per dirigerci verso  il deserto di Merzouga e le dune di Erg-Chebbi. Qui vedremo l’alba tutti insieme per poi continuare questo tour ricco di emozioni verso le magnifiche cascate di Ouzoud, uno spettacolo unico.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 10:00 AM GIORNO 1- FES

    Ci preoccuperemo noi del vostro trasferimento dall’aeroporto al Riad, e, a seconda della vostro orario d’arrivo, sarà possibile fare una prima breve visita della città ed entrare in contatto con le usanze locali. La cena e il pernottamento sono previste nel Riad.

  2. 8:00 AM GIORNO 2- FES-FES

    Questa sarà una giornata interamente dedicata alla scoperta di quella che viene considerata come la città più intellettuale e culturale del regno. Sono infatti numerosi i monumenti che si possono visitare qui: Medersas (le scuole coraniche),Chahrij, Bouinania Attarin, Souks, Fes El-Jedid e la moschea Karaouine (la prima università del mondo).

  3. 9:00 AM GIORNO 3- FES-MERZOUGA (DESERTO)

    Dopo una buona colazione partiremo da Fes per Merzouga. Attraverseremo il Medio ed Alto Atlante passando per la Valle di Ziz, dove la stupenda e vastissima oasi ricca di palme vi farà entrare in contatto con quella che è la vegetazione tipica del sud del Marocco. L’arrivo a Merzouga, conosciuta come anche la “Porta del Deserto”, è previsto per la serata. Il pernottamento sarà invece presso uno dei nostri alberghi, una Kasbah tradizionale di adobe che si trova ai piedi delle dune di Merzouga.

  4. 6:00 AM GIORNO 4 –MERZOUGA- DUNE DI ERG CHEBBI

    La sveglia è prevista al mattino presto quando le temperature sono ancora basse in modo da facilitare la nostra partenza a bordo del nostro 4×4: partiremo dal lago Dayet Srji pieno di simpaticissimi fenicotteri, fino ad arrivare alla casa di una famiglia di musicisti di musica Gnawa o Bambaras, discendenti degli schiavi che sono arrivati fin qui a partire dall’Africa nera. Arriveremo poi alle dune percorrendo lo stesso tratto della Parigi- Dakar, e avremo inoltre la possibilità di entrare in contatto con alcune famiglie semi-nomadi che ci spiegheranno come fanno a vivere nelle condizioni particolari del deserto. Sarà un’esperienza unica nella vita. Ritorneremo poi al riad dove abbandoneremo il nostro 4×4 per iniziare una nuova avventura a cavallo di splendidi cammelli che ci porteranno nel cuore del deserto per assistere ad un tramonto indimenticabile. La cena e il pernottamento sono previsti in un’ Haimas in mezzo al deserto.

  5. 6:00 AM GIORNO 5 –MERZOUGA (DESERTO)- GOLE DI TODRA

    Ci sveglieremo la mattina presto per poter ammirare la spettacolare alba nel deserto, torneremo poi a Merzouga dove lasceremo i nostri cammelli e, dopo una buona colazione rigenerante, prenderemo il 4×4 in direzione di Rissani dove potremo visitare il leggendario mercato del posto. Dopo la visita di Rissani continueremo il nostro tour passando attraverso diversi villaggi come Efaunf, Jorf, Tinjdad, per poi fermarci alle gole di Todra, dove sono previsti cena e pernottamento in un Riad qui situato.

  6. 8:00 AM GIORNO 6 – TODRA- CASCATE DI OUZOUD

    Dopo la prima colazione visiteremo tutti insieme le gole di Todra, le cui pareti si restringono e alzano sempre più bruscamente; questa è sicuramente una delle attrazioni naturali più famose del Marocco. In seguito ci sposteremo invece verso le cascate di Ouzoud. Cena e pernottamento sono previsti nel Riad .

  7. 8:00 AM GIORNO 7 – CASCATE DI OUZOUD – FES

    Dopo una ricca colazione andremo a visitare le magnifiche cascate di Ouzoud, le più grandi del Nord Africa, in seguito ci sposteremo verso Fes passando per Khnifra. Cena e pernottamento sono previsti nel Riad.

  8. 9:00 AM GIORNO 8 – FES

    Dopo colazione ci preoccuperemo noi del vostro trasferimento in aeroporto in base all’ora concordata

Richiedi un preventivo