trekking_nel_deserto

Trekking nel deserto (4 giorni)

Questo tour di trekking nel deserto del Sahara è pensato per le persone di un livello intermedio-sportivo, di conseguenza sono previste dalle 3 alle 5 ore di camminata giornaliere.

Mappa del tour

Vuoi saperne di più?
Compila ed inviaci il modulo qui sotto.
  1. 7:00 AM Giorno 1: i pianori desertici del Sahara

    La partenza è prevista a piedi da M’Hamid accompagnati dalla guida e seguiti da una carovana di dromedari sulla quale potremo caricare il nostro equipaggiamento. Attraverseremo così il bellissimo palmeto di M’hamid fino ad arrivare alla valle del Draa. Qui potremo ammirare il deserto del Sahara in tutta la sua maestosità. Avremo inoltre l’occasione di riposarci e riprenderci a Race Nkhal prima di partire nuovamente in direzione del santuario nomade di Sidi Naji. Ai piedi delle dune di sabbia del Sidi Naji allestiremo poi il bivacco per la cena e il pernottamento*.

    *È necessario essere muniti di una tenda da campeggio.

  2. 8:00 AM Giorno 2: verso le Dune di Erg-Ez-Zahar

    Dopo una veloce colazione ed aver recuperato i nostri averi, ripartiremo in direzione del Sahara. Una volta arrivati potremo fare una pausa per bere del tè e poi gustare un ottimo pranzo tutti insieme a Erg-Ez-Zahar, riparati dall’ombra della vegetazione ricca di tamarindi. Dopo questa pausa rilassante saremo carichi per riprendere il nostro tour verso le maestose dune di Erg Ez-Zahar che si trovano nel cuore del deserto. Proprio da queste dune potremo ammirare il panorama stupendo che sicuramente verrà apprezzato da tutti coloro che amano contemplare i paesaggi. Rimarremo qui fino al tramonto per goder appieno di questo spettacolo.

  3. 8:00 AM Giorno 3: Rabara

    Il mattino del terzo giorno saremo carichi per ripartire in direzione di Erg Bo Rabara. Lungo il cammino incontreremo numerosi tamarindi perfetti per ripararci dal sole caldo e per rilassarci bevendo del tè. Forse durante il tragitto potremo incappare in alcuni nomadi e dromedari. Infine passeremo un’altra nottata sotto le stelle.

  4. 8:00 AM Giorno 4

    Dopo aver smontato il nostro bivacco saremo pronti per riprendere il nostro cammino verso la via del ritorno in direzione di M’hamid, attraversando la vallata del Draa.

Richiedi un preventivo